Privacy Policy

Marketing e dintorni

A spasso con Tik Tok

Se sei un over 25, chiarisco subito: no, Tik Tok non è l’inizio di una barzelletta. E se sei un under 25, probabilmente questa battuta non ti ha fatto ridere.   Tik Tok è un social media nato “dalle ceneri” (perché fa sempre un certo effetto dire così) di Musically,...

Vaffansocial

Dati alla mano, 5 motivi per cui un brand dovrebbe abbandonare i social. E 5 motivi per cui non dovrebbe farlo.   Mi ero ripromesso di affrontare questo argomento quasi un mese fa, ma non sapevo come farlo. Avevo preparato un articolo, in realtà, in cui approfondivo...

Instagram stories efficaci – e dove trovarle

Animali misteriosi dagli abissi di Instagram...o formule alla portata di tutti? Ecco come costruire una comunicazione efficace con le Instagram Stories.   Un paio di settimane fa ho ricevuto uno dei messaggi più belli che un social media manager possa mai ricevere....

Dalla culla alla bara. Il marketing è (davvero) per tutti

Dai negozi di giocattoli alle pompe funebri, dagli studi legali alle associazioni di volontariato:il marketing (fatto bene) attraverso alcuni casi studio.   Democrazia Cristiana e marketing digitale “Dalla culla alla bara” è un’espressione usata nella comunicazione...

Pubblicità con 20 euro al mese. E io sono Biancaneve.

Perchè fa male a chi fa marketing e soprattutto fa male alle imprese. Perché qualche like in più non vi cambia la vita - figuriamoci il fatturato.   Cosa si può fare con 20 euro al mese? Si può Pagare l’abbonamento a Spotify Premium; si può sottoscrivere qualche...

Un portafoglio da 30.000 morti

Perché c’è chi lo comprerebbe, e chi invece dovrebbe ragionarci su.   Tranquillo, il prodotto di cui parlerò in questo articolo non esiste. Questa frase (questo “claim”) mi è venuta in mente qualche giorno fa, mentre stavo preparando una campagna per un cliente che...

Instagram senza like: inizia la rivoluzione?

Qualche giorno fa, è stato annunciato che Instagram sta sperimentando una nuova versione che non permetterà di vedere più i like delle singole foto. Se cosi fosse, come cambierà il nostro modo di usarlo?   Per ora è solo un esperimento. Come molti altri, che poi si è...

Beauty Marketing: come e perché il benessere paga.

Dai centri estetici alle strutture termali, gli ultimi report rivelano che sono le imprese di questo settore a crescere di più online. Ma in che modo?   Uno dei settori che mi ha sempre dato molte soddisfazioni è quello dei prodotti beauty e dei servizi legati al...