Privacy Policy

News

La coda lunga della legge morale

Tutte le relazioni tra gli individui si fondano sulla fiducia, e il mondo degli affari non fa eccezione. Ed ecco che entra in gioco l’etica - che in fin dei conti non è così noiosa come si potrebbe pensare.   Clienti scontenti o clienti felici? A volte non dipende dai...

Non desiderare la fama d’altri

La vita del marketing è dietro le quinte: il palcoscenico non è per noi, ma per i brand di cui raccontiamo la storia e i valori. E cercare di diventare famosi grazie a quello che facciamo per loro è una tentazione pericolosa.   Come si misura il successo (o il...

Negative marketing: la lezione di Busnago

Le pagine fake che qualche mese fa, su Facebook, avevano allarmato McDonald’s e Burger King sono sparite. Ma hanno lasciato degli eredi (e un’importante lezione sulla web reputation). Quei post dal contenuto decisamente bizzarro (pubblicati a nome di alcuni famosi...

Come parlano le aziende?

Se i grandi brand fossero delle persone...cosa direbbero? E come?   È un gioco molto semplice, e lo faccio non solo per facilitarmi al lavoro. D'altronde, se i grandi brand parlano alle persone, qualcosa di umano bisognerà pur che ce l’abbiano, no?   Che tipo di...

Il colore della parola: la poetica del Buonarroti

Non mi sono mai interessato molto di Moravia: dopo aver letto le prime pagine del Conformista, ho riposto il libro sullo scaffale. Ed è ancora là. Lessi la sua Un’idea dell’India soltanto per confrontare il suo racconto con quello pasoliniano, ed in effetti trovai...